Luca Costamagna -Assessore Cultura, Biblioteche e politiche giovanili, Centri di Aggregazione Giovanile, Partecipazione e comunicazione, Benessere e felicità Municipio 3
Navigation

Bellezza urbana e qualità della vita

In questi 5 anni molti spazi dilaniati sono stati restituiti ai cittadini, tra cui p.zza Bernini, L.go Rio de Janeiro, p.zza Novelli e p.zza Leonardo. Dobbiamo continuare a ridare vita a spazi lasciati andare.
- In Città Studi: i giardinetti di V. Zanoia/Ampère, V. Bazzini, p.zza Aspromonte e p.zza Gobetti.
- In Lambrate col progetto per riqualificare p.zza Rimembranze.
Quartieri come Udine, Cimiano, Feltre, Rubattino e Ortica sono una risorsa da rendere più verdi e con più servizi.
- Entro 5 anni dobbiamo eliminare tutte le barriere architettoniche

Un territorio, più reti

Nella zona 3 ci sono più di 100 associazioni. I cittadini hanno voglia di partecipare, dire la propria, come testimoniano le molte social Street nate nei nostri quartieri.
Voglio dare il mio contributo per
facilitare la rete tra queste realtà che esprimono progetti, proposte e raccolgono le necessità concrete per le nostre vie e le nostre piazze.
Per ascoltare davvero i cittadini, singoli e associati, il Municipio di zona 3 deve avere un ruolo di regia fondamentale.

Comunicazione è partecipazione

Per un territorio più "partecipato" da tutti, il Municipio 3 sia in grado di comunicare bene e con puntualità. Una priorità è migliorare la comunicazione ai cittadini delle iniziative promosse e patrocinate dal Municipio di zona 3 e in particolare le iniziative dell'Auditorium di V. Peroni, una risorsa straordinaria che dobbiamo continuare a valorizzare.
Propongo la creazione di bacheche digitali per una comunicazione sempre più smart, perchè una buona comunicazione è la prima forma di partecipazione.


  • 37883098_2159782777634436_2945213075214565376_n

    8 progetti per 8 quartieri

    Facciamo il punto, prima delle vacanze. Ecco gli 8 progetti di #culturadiffusa per gli 8 macro quartieri del Municipio 3 avviati in questi due anni di#Municipio3 presieduto da Caterina Antola. Abbiamo l’anfiteatro urbano di via rizzoli tra le case popolari, che in questi due anni abbiamo valorizzato per appuntamenti musicali e di lettura; il Nuovo Cinema Casoretto che il quartiere merita come ha dimostrato nella co-organizzazione del primo cinechiostro lo scorso anno e che quest’anno replica l’appuntamento […]

Vai alla barra degli strumenti